la minicar più sicura

Qual è la minicar più sicura?

Buon Pomeriggio Club, noi del team ci siamo chiesti questa settimana “ma in effetti qual è la minicar più sicura” 

Così abbiamo iniziato a documentarci per darci una risposta e, siamo giunti alla conclusione che la marca CASALINI produce attualmente le minicar più sicure e in questo articolo vi andremo a spiegare il perché!

Innanzitutto Casalini è un marchio Italiano fondato nel 1939 a Piacenza.

L’azienda lancia negli anni 70 la prima minicar a 3 ruote guidabile senza patente denominata “Sulky” con un motore di cilindrata 50cc.

Negli anni a seguire l’azienda italiana si dedica a la costruzione dei quadricicli leggeri fino ad arrivare nel 2010 con la produzione della “M10” che fu una minicar rivoluzionaria poiché fu la prima al mondo a montare l’ABS (Anti Blocking System—›Sistema Anti Bloccaggio Ruote) e infine arrivando ai giorno nostri dove Casalini mette in commercio la fantastica M20, una vettura che coniuga Design e Sicurezza mai vista prima nel mondo delle microvetture.

Casalini negli anni ha sempre cercato di migliorare la sicurezza delle sue vetture infatti oggi quello che rende una casalini differente dalle altre minicar è proprio il telaio fatto in tubolari d’acciaio al carbonio che conferisce alla vettura una resistenza pari a 5 volte superiore rispetto ai canonici telai in alluminio e migliora il comfort interno in caso di strada in condizioni non ottimali per la marcia.

Le vetture dell’omonima azienda si distinguono anche per alcuni accorgimenti che fanno sembrare la M20 una macchina vera come gli specchietti richiudibili e regolabili elettricamente, cosa che nelle altre minicar non è disponibile oppure i sensori di parcheggio posteriori e anteriori opzione che nelle altre minicar non si vede spesso.

Beh che dire sicuramente la casalini negli anni ha sviluppato un design unito alla sicurezza che nelle altre minicar non si vede neanche lontanamente ma il prezzo per una M20 è molto più alto rispetto alle concorrenti.

Detto questo spero che l’articolo vi sia piaciuto e dal team del Club Dei 50 è tutto!

 

                                                                                                                                                                                Articolo a cura di:  Andrea Randsi

 

1 commento su “Qual è la minicar più sicura?”

  1. Ottimo lavoro Andrea! Questo articolo riesce a chiarire perfettamente i dubbi di coloro che non sono ancora convinti di quanto sia importante la sicurezza alla guida.

Lascia un commento