tuning minicar e soluzioni

Le soluzioni a chi ci chiede del tuning:

Buon pomeriggio club, dopo alcune settimane di assenza siamo tornati carichi con nuovi articoli ed oggi con Andrea vi andremmo a parlare di un tema riguardante la sicurezza ovvero i pezzi aftermarket meglio conosciuti come pezzi tuning.

Ci siamo chiesti se i pezzi aftermarket (realizzati molto spesso in materiali come vetroresina) fossero più resistenti di quelli stock, e soprattutto se questi pezzi aumentavano realmente la sicurezza del veicolo oltre a dare un tono più aggressivo al mezzo.

Partiamo con il dire che questi pezzi non sono fatti dalle case produttrici (che ne sconsigliano l’uso e in alcuni casi li reputano meno sicuri) bensì da officine che ormai da anni sono specializzate nella realizzazione di questi pezzi.

Il costo nella maggior parte dei casi è davvero basso in confronto a quello dei pezzi originali ma ricordiamo che questi devono essere verniciati dello stesso colore della macchina (il quale è un costo in più completamente a carico vostro) ma molte volte questi pezzi sono davvero molto più sicuri e resistenti, basti pensare che questi sono molto più rigidi rispetto ai classici pezzi(es. Paraurti Anteriore) realizzati in alluminio e soprattutto in caso di urti contro altri veicoli questi hanno meno probabilità di rompersi ma cosa più importante aumentano realmente la sicurezza del vostro veicolo.

Detto questo fateci sapere se questo articolo vi è piaciuto e dal Club Dei 50 è tutto!


                                                                                                                                  Articolo A Cura Di: Andrea Randisi